Gaia Pagliuca è spirata domenica scorsa dopo tre giorni di agonia, in un letto dell’ospedale di Perugia. Non ce l’ha fatta questa splendida neolaureata, il suo cuore ha smesso di battere e la sua triste storia ha fatto rapidamente il giro dei siti d’informazione, tra lo sconcerto e l’incredulità collettiva.
Gaia ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava dal dentista, per sottoporsi ad un’estrazione dentale e , purtroppo, nonostante il tempestivo soccorso, è venuta a mancare. Da allora il padre di Gaia non si capacita di come tutto questo sia potuto accadere. Non vuole vendicarsi ma solo conoscere l’esatto motivo della prematura quanto improvvisa scomparsa della figlia.
Fanpage.it ha ripercorso, tramite il racconto dell’uomo, cosa è avvenuto. Proprio il padre, difatti, ha accompagnato Gaia giovedì dal dentista per l’estrazione di un dente. Tutto ad un tratto, Gaia ha accusato un malore mentre era stesa sul lettino dentistico. I soccorsi sono stati tempestivamente allertati e presso lo studio dentistico sono sopraggiunti un’ambulanza e poi un elicottero di soccorso.
I medici sono riusciti a farle ripartire il cuore con manovre rianimatorie di emergenza, ma le sue condizioni sono rimaste gravissime, sino al decesso, domenica. Ovviamente ora occorrerà far luce sulla causa della scomparsa della ragazza e ci penserà l’esame autoptico a chiarire proprio questo aspetto. La Procura di Perugia l’ha già disposta.
Allo stato attuale, sul decesso di Gaia è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Resta da capire se sia deceduta per reazione avversa all’ anestesia locale per un dente del giudizio. Dagli esami effettuati in ospedale, è emerso che non c’erano danni precedenti né patologie congenite, quindi la 24enne stava bene.