
L’episodio ha visto coinvolto lo storico animatore del Gabibbo, l’inviato di Striscia la Notizia che è stato oggetto di una pesante a*gressione a Milano, precisamente in zona Baggio.
L’uomo, che da anni dà vita al celebre pupazzo rosso, è stato colpito durante le riprese di un servizio che mirava a documentare il degrado della zona.Secondo le ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, l’a*salto sarebbe avvenuto per mano di uno studente, al personaggio, a cui per l’occasione aveva prestato la voce il cantante Al Bano, è stata comminata una a*gressione, spintonato e derubato del microfono in strada a Milano, fuori da una fermata cittadina della metropolitana. Qui ha incrociato un ragazzo a cui ha chiesto se avesse il biglietto. “Devo andare a scuola” è stata la risposta del giovane che poi ha provato ad allontanare l’inviato di Striscia la Notizia spintonandolo e colpendolo fino a farlo cadere a terra.Il passante gli ha poi tolto dalle mani anche il microfono, come ripreso dalle telecamere del programma.
Gli agenti della Polizia sono intervenuti tempestivamente per placare gli animi, mentre il personale sanitario del 118 prestava i primi soccorsi all’operatore f*rito.Le condizioni dell’uomo sono apparse subito serie, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza in ospedale per le l*sioni riportate al volto e al corpo. Nonostante il grande spavento, i medici hanno escluso il pericolo di vita, pur confermando una prognosi che richiederà diversi giorni di riposo per il recupero totale.

Il mondo della televisione e i vertici di Mediaset hanno espresso immediata solidarietà alla squadra di Antonio Ricci. Le indagini, condotte dai Carabinieri e dalla Questura, stanno cercando di identificare tutti i responsabili dell’azione violenta, analizzando anche i filmati registrati prima che la situazione degenerasse.
Non è la prima volta che gli inviati del tg satirico finiscono nel mirino durante le loro inchieste sul campo. Questo evento riaccende i riflettori sulla sicurezza di chi opera nei quartieri periferici, dove il diritto di cronaca si scontra spesso con una realtà territoriale complessa e talvolta o*tile.