Furiosa lite tra Maria De Filippi e Todaro viene censurata: video (2 / 2)

I fan di Amici 22 si sarebbero aspettati di vedere, ieri sera, la furiosa lite tra il docente Raimondo Todaro e la conduttrice del talent show Maria De Filippi, dato che di essa si è parlato ampiamente nelle anticipazioni. Ma sono rimasti delusi, dal momento che il litigio è stato tagliato e censurato. I più curiosi potranno comunque vedere cosa è accaduto, in quanto c’è un video su Twitter a testimonianza di cosa è successo tra il maestro di latino, Michele Bravi e la conduttrice al momento della designazione di Angelina al ballottaggio come eliminata provvisoria contro Maddalena.

Nella prima manche, Todaro era già nero per aver visto andare al ballottaggio per l’eliminazione finale il suo allievo, Alessio Cavaliere. A non andare già a docente, il fatto che Lorella Cuccarini avesse deciso di associare Angelina a Cricca in duetto, in modo da potersi accaparrare il punto decisivo della sfida, senza aver mai chiamato in causa Alessio che, senza mai essersi esibito, si è trovato seduto in tribuna. Su Twitter sta circolando, in queste ore, un video, in cui Raimondo Todaro, adirato, bisbiglia qualcosa a Mattia, subito dopo la decisione dei giudici. Questo è stato solo l’inizio di un’accesa lite tra Todaro, Bravi, gli allievi del serale e Maria, che la produzione ha deciso di tagliare, non mandandola in onda nella puntata di ieri sera. 

Va precisato che il talent show è sempre registrato, dunque mai in diretta. Stando alle testimonianze di chi era presente alla registrazione, quando la giuria ha designato come eliminato provvisorio di Amici 22 Angelina Mango, Raimondo non è riuscito a trattenere la rabbia, scagliandosi contro Bravi per la scelta ipocrita fatta all’unico scopo, a suo dire, di equilibrare il numero di cantanti e ballerini in squadra. A Todaro non torna come mai Angelina, così tanto amata dai giudici, sia stata dagli stessi designata come eliminata provvisoria del talent.

Michele Bravi, preso in causa, ha replicato anche se nulla ci è dato sapere sul contenuto della sua risposta. Raimondo ha controbattuto e la cosa è andata avanti per più di 30 minuti, anche perché Todaro ha avuto da ridire anche sul comportamento di altri due maestri, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, che avrebbero salvato Cricca, per mandare in sfida la voce di Voglia di Vivere e la bionda ballerina di Emanuel Lo.

In tutto questo putiferio, è intervenuta Maria De Filippi, che non ha ritenuto giusto quanto fatto da Raimondo in quanto avrebbe fatto passare Angelina per la prima della classe mentre Maddalena e Cricca come scarsi. Un duro attacco, quello della conduttrice verso Todaro che, da maestro, dovrebbe avere un atteggiamento equilibrato con tutti i suoi allievi. La lite è stata totalmente tagliata, dal momento che Maria, quando fa entrare l’ospite della serata, Alessandro Siani, in studio, dice “proviamo a ridere un po’”. Un modo per smorzare i toni fin troppo tesi.