Furibonda lite tra la Emanuel Lo e Celentano: cos’è successo (2 / 2)

La puntata di Amici andata in onda sabato 26 aprile ha regalato ai telespettatori uno degli scontri più accesi della stagione. Protagonisti della discussione i professori Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, che si sono confrontati in un acceso litigio dopo l’esibizione del ballerino Francesco Fasano.

Il tutto è iniziato quando Celentano ha commentato l’esibizione di Fasano, criticando così la sua performance: “Quando fai cose meno tecniche, ti perdi e non devi lasciarti andare”. Una frase che ha subito suscitato la reazione di Emanuel Lo, noto per il suo approccio più liberale alla danza. “La danza non è matematica, è arte, e bisogna lasciarsi trasportare“, ha ribattuto con fermezza.

Ma la Celentano non ha lasciato spazio alla discussione e ha risposto in modo altrettanto diretto: “Non dire stupidaggini. Tu dici sempre cavolate e non puoi correggerlo come faccio io”. Il botta e risposta è proseguito con Lo che, esasperato, ha accusato la collega di non capire nulla dell’arte della danza: “Tu puoi parlare solo di tecnica, dell’arte non capisci nulla. Sei un’ignorante!”.

La Celentano, senza esitazioni, ha replicato: “L’ignorante sei tu, non sai quello che dici“, dando il via a una vera e propria escalation verbale. Lo ha difeso la sua esperienza e preparazione con un deciso: “Ho studiato danza classica dai sei anni!”, ma la Celentano non ha mancato di attaccarlo ancora: “Evidentemente l’hai studiata male“.

La tensione è arrivata a livelli molto alti, con Lo che, esasperato, ha esclamato: “Mi sono fatto il c** per arrivare dove sono!”, mentre la Celentano ha concluso con un provocatorio: “Non vedo tutta questa competenza“. A placare gli animi ci ha pensato Maria De Filippi, che ha spiegato al pubblico che, pur apparendo a volte esagerato, lo scontro tra i due professori non era affatto finto.