Gerry Scotti è uno dei presentatori tv più longevi ed amati della piccolo schermo, reso così celebre e popolare grazie anche alla sua proverbiale simpatia ed empatia. Le sue trasmissioni hanno sempre riscosso un successo incredibile, negli ultimi anni tiene tutti incollati al televisore con ‘Caduta libera’, il noto game show di canale 5 che appassiona tutti.
Sul caso Giambruno e sulle critiche piovute anche sul patron di Striscia, reo secondo più di qualcuno, di essersi intromesso in una vicenda famigliare, Gerry Scotti si esprime così:“Ricci non avrebbe mai chiesto un consiglio. Nel caso, gli avrei detto di mostrarli, proprio come ha fatto con tutti, compreso il sottoscritto”.
Parole dalle quali trapela tutta la stima del conduttore per quelo che è stato spesso il suo datore di lavoro e che conosce perciò molto bene. Quanto alla vicenda in sè, Gerry Scotti ha preferito non esprimere alcuna considerazione particolare, mantenendo un certo distacco dall’accaduto.
Alla fine, come precisa il conduttore di ‘Caduta Libera’, presto o tardi sono tutti finiti sotto le grinfie del noto tg satirico, che non ha mai guardato in faccia nessuno. Per questo motivo non ci sarebbe affatto da stupirsi che anche la Meloni abbia fatto i conti con Striscia.
D’altronde Ricci si è ben difeso da solo e a chi lo ha definito un ‘rovinafamiglie‘, il patron di Striscia aveva risposto per le rime: “Non esiste il rovinafamiglie, le famiglie si rovinano da sole e poi viene data la colpa all’evidenziatore che in realtà non rovina niente”.