Il 5 febbraio è una data che rimarrà impressa, purtroppo tristemente, al mondo dell’imprenditoria, oltre che a quello della cronaca nera nazionale. Proprio in questo giorno, alle 19:20, la vita di Lorenzo Rovagnati, erede della famosissima azienda di salumi, si è spezzata, a soli 42 anni, a causa di un tremendo schianto aereo.
L’imprenditore, padre di tre figli, felicemente sposato, è deceduto sul colpo, nei pressi del Castello di Castelguelfo, frazione di Noceto (Parma), quando l’elicottero sul quale viaggiava, assieme ai due piloti, Flavio Massa di Desio e Leonardo Italiano, è precipitato. Non dimentichiamoci che, dietro la scomparsa di questi tre uomini, ci sono e ci saranno, per sempre, famiglie straziate da lutti immani.
Il tempo non può cancellare la sofferenza di chi non potrà più riabbracciarli e , in queste ore, rimbalzano, di sito in sito, le toccanti parole rilasciate da Federica Sironi, moglie di Rovagnati dal 2019.
La loro è la storia di un matrimonio felice, di una famiglia da fiaba, con tre splendidi figli, straziata, ora, dal vuoto enorme ed incolmabile lasciato dal decesso di Lorenzo, avvenuto in un modo davvero tremendo e improvviso, il 5 febbraio.
Federica Sironi, moglie di Lorenzo Rovagnati, ha scritto una lettera che ha letto a tre giorni dal parto. Vediamone insieme il contenuto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire quali sono stati i suoi toni.