Funerali Regina Elisabetta, il gesto di Kate Middleton non passa inosservato (2 / 2)

Il lungo viaggio della regina, dopo la commovente Veglia dei Principi, che ha riunito attorno al feretro tutti e 4 i figli della sovrana in un solenne rito dalle origini antichissime, è culminato con i suoi funerali, oggi, 19 settembre, alle ore 11:00. Un evento mondiale, trasmesso in mondovisione; uno di quelli che non si vedevano da decenni.

La Royal Family oggi  ha messo da parte ogni rancora, ogni incomprensione e tensione, ed è stata presente al completo: i 4 figli della sovrana, gli 8 nipoti con i rispettivi coniugi e la presenza che ha sorpreso tutta la folla accorsa, quella dei due principini Charlotte e George, mentre Louis, terzogenito di Kate e William, è rimasto a casa. Tutto l’outfit dei membri della famiglia reale è basato su un dress code molto rigido.

Le donne hanno l’obbligo indossare la gonna lunga abbinata a calze scure e copricapo. Ha colpito tutti Kate Middleton, moglie di William. Un’espressione addolorata, una sincera commozione, la sua,nel dare l’addio a quella nonna acquisita che così tanto suo marito adorava. Kate si è sempre distinta per eleganza, compostezza e classe, rispettando alla lettera il dress code, sin dalla notizia dell’avvenuta dipartita della regina.

In pubblico è apparsa sempre vestita di nero, con pochi gioielli, quelli concessi, chiamati “gioielli del lutto“. In particolare, la Middleton ha indossato delle perle alle orecchie, appartenenti all’indimenticabile principessa Lady D, oltre alla Diamond and Pearl Leaf Brooch, LA spilla a forma di foglia regalatale dalla sovrana stessa.

Kate Middleton è giunta in auto ai funerali, assieme alla regina consorte Camilla e ai due figli George e Charlotte, indossando un cappotto nero, avvitato e con scollo a V ed un cappello a tesa larga con veletta e gioielli di perle. Il suo stile è stato a dir poco impeccabile ma quel che ha colpito la folla e tutti coloro che hanno preso parte, da casa, alla cerimonia funebre, è stato il suo volto visibilmente provato, il reale dolore, che si evince dalla mimica e dai gesti. Nessuna ostentazione, nessuna spettacolarizzazione. Kate, infondo, ha sempre conquistato tutti proprio grazie alla sua straordinaria semplicità.