Il nostro Paese, in queste ore, dovrà dire addio a Pippo Baudo, uno dei conduttori iconici del piccolo schermo e, man mano che le ore passano, ci giungono le prime notizie riguardanti i funerali. La Camera Ardente verrà aperta alle 11 di oggi, domenica 17 agosto, a Roma, in modo da dare la possibilità a tutti coloro che vorranno, di rendergli omaggio.
Non si sa ancora se l’accesso sarà riservato solo a familiari e amici più stretti, o se sarà aperto a tutti coloro che vorranno salutare il grande conduttore e, attualmente, non è esclusa una seconda camera ardente in un’altra zona di Roma.
La famiglia di Pippo Baudo ha preso, nel frattempo, una decisione ben precisa riguardante i funerali , che si terranno in Sicilia, terra natale di Pippo Baudo. Questo, se da un lato sta generando malcontento, per molti altri è giustissimo, in quanto rappresenta, simbolicamente, un ritorno alle origini, un ultimo viaggio verso la sua Sicilia, la terra che così tanto amava e che gli ha dato i natali.
Del resto, con la sua vulcanicità, Baudo è stato capace di trasportare la Sicilia in tutta l’Italia, grazie alla sua unicità che ha fatto da ponte tra Nord e Sud, abbattendo ogni distanza chilometrica grazie agli schermi televisivi.
Quando la decisione della famiglia ha iniziato a circolare, qualcuno ha avuto da ridire, essendo del pare che Roma sarebbe stata la sede più adatta per l’ultimo saluto. Ormai tutto è stato deciso: i funerali di Pippo Baudo si terranno in Sicilia e ogni dettaglio circa la cerimonia funebre sarà neso noto nei prossimi giorni. E voi, cosa ne pensate di questa scelta dei familiari del conduttore? Ditecelo nei commenti, se vi va.