Gli spoiler sui cambiamenti del palinsesto della Rai, in occasione dei funerali del Papa, previsti sabato alle 10:00, li apprendiamo da Davide Maggio e da fanpage. Il 26 aprile, giorno della cerimonia funebre di Bergoglio, i palinsesti del piccolo schermo daranno centralità ai funerali papali, ovviamente.
Alcuni programmi sono stati spostati e altri cancellati ma andiamo più nel dettaglio. Dalle 8:30, andrà in onda lo speciale del TG1, sino al TG delle 13:30. Nel primo pomeriggio, Linea Bianca sostituirà Le Stagioni dell’Amore, mentre Sabato in Diretta andrà avanti fino al telegiornale della sera.
L’Eredità e la puntata di Affari Tuoi saltano, così com’è saltata la puntata del gioco dei pacchi di lunedì e martedì scorso. Bruno Vespa tornerà , dalle 20:35, con un nuovo speciale di Porta a Porta, che sostituirà lo speciale de L’Eredità.
L’appuntamento con quest’ultimo è posticipato al giorno successivo, dunque alla prima serata di domenica 27, dopo Affari tuoi. In seconda serata, Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo salta, e tornerà il 31 maggio, venendo così recuperato. Stasera tutto è possibile, che era previsto per venerdì 2 maggio, è posticipato a domenica 4 maggio.
Come potete vedere, il palinsesto Rai, è stato completamente rivisitato e c’è da annotarselo, specialmente se si è fan dei programmi summenzionati, proprio per non correre il rischio di sedersi sul divano e non trovare la puntata che così tanto si desidera. Del resto, come si può non dare preminenza ai funerali del pontefice? Si tratta di un evento storico, che rimarrà impresso nella memoria collettiva, del quale parleranno i servizi televisivi, quelli su carta stampata e via web, a testimonianza di questo immenso lutto con cui si chiude un’era della Chiesa caratterizzata da grossi cambiamenti e stravolgimenti, segnando una rottura col passato.