Funerali Eleonora Giorgi, l’ultima sorpresa dell’attrice all’ingresso in chiesa del feretro (1 / 2)

Funerali Eleonora Giorgi, l’ultima sorpresa dell’attrice all’ingresso in chiesa del feretro

E’ il giorno dell’addio, è il giorno dei funerali di Eleonora Giorgi,  grandissima attrice spentasi a 71 anni a causa di una neoplasia al pancreas incurabile. La Chiesa degli artisti, in piazza del Popolo, ha accolto la cerimonia funebre, quella in cui maggiormente si percepisce il distacco terreno.

E’ il giorno in cui , per davvero, si capisce che la vita è un brivido che vola via,….  e Eleonora è stato l’esempio lampante di una vita vissuta sino infondo, circondata dall’affetto della sua stupenda famiglia che, specialmente da quando si è ammalata, si è unita,  condividendo i suoi ultimi mesi prima del trapasso.

Il triste annuncio del decesso , giunto il 3 marzo,  è stato seguito dai funerali e il feretro è giunto puntuale, seguito dallo sguardo delle telecamere che si è posato non solo su di esso ma su tutto ciò che lo accompagnava.

Un momento straziante,  che cozza con il cielo sereno, con la luce di un mercoledì contrassegnato dal bel tempo, quasi come se Eleonora avesse irradiato il mondo terreno della sua immensa gioia, ora che il brutto male ha smesso di farla soffrire.

L’ultima sorpresa dell’attrice, all’ingresso del feretro in chiesa, è davvero un colpo al cuore per tutti noi che l’abbiamo sempre seguita. Vediamo insieme perché, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che  non ci sembra ancora vero che Eleonora ci abbia lasciati.