Funerali di Vialli, l’annuncio della famiglia è arrivato come un fulmine a ciel sereno (2 / 2)

Vialli si è spento con accanto la sua adorata moglie, una donna molto riservata, Cathryn White Cooper, che non lo ha mai mollato nei periodi più ui della malattia. I due si erano conosciuti quando lui giocava al Chelsea (1996-1998, in seguito allenatore della stessa). Nel 2003  il matrimonio e dal loro amore, sono nate due figlie: Sofia e Olivia.

Quel maledetto tumore al pancreas contro il quale ha lottato da gran guerriero, alla fine ha avuto la meglio, strappandolo da tutti coloro (in tantissimi) che gli volevano bene. La famiglia del campione cremonese, spirato nella clinica londinese in cui era stato costretto ad un nuovo ricovero per l’aggravamento delle sue condizioni, nonostante il dolore, lo strazio immane di queste ore, ha avuto la forza di ringraziare tutti coloro che, via social, hanno fatto sentire la loro vicinanza al grande Luca.

Un calciatore, allenatore e commentatore calcistico unico, un uomo profondo, umile, forte e fragile nello stesso tempo, il cui ricordo e i suoi preziosi consigli vivranno per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di farne tesoro. Dalla Gazzetta dello Sport apprendiamo che, forse alla fine della stagione calcistica, a Cremona, città d’origine di Vialli, potrebbe essere organizzata una cerimonia pubblica in suo onore.

Un personaggio iconico per la sua Cremona, dove ha preso il via la sua lunga carriera calcistica, corredata di successi, premi, riconoscimenti, vittorie.. Il sindaco di Cremona, ha descritto Gianluca come un campione che ha reso Cremona grande, ma soprattutto come un uomo che non dimenticherà mai, per poi cedere il posto ai ricordi, quelli di una serata con Gianluca Vialli in piazza Stradivari, durante la quale ha parlato del suo tumore con ironia, intelligenza e profondità.

Un racconto forte, toccante, che tutti hanno ascoltato in silenzio. Parole sincere, sofferte, di chi è perfettamente consapevole di quanto il nemico da combattere sia spietato. Poco fa è uscita una notizia sul suo funerale, che si terrà nei prossimi giorni a Londra, in forma privata. Con tutta probabilità, la data non verrà resa nota. La decisione è stata presa dalla famiglia del grande campione.