Funerali del Papa, arriva l’ufficialità: tutte le scuole chiuse (1 / 2)

Funerali del Papa, arriva l’ufficialità: tutte le scuole chiuse

Mancano una manciata di ore ai funerali di Papa Francesco, che si terranno domani,  sabato 26 aprile 2025 alle ore 10, sul sagrato della Basilica di San Pietro, officiati dal cardinale Giovanni Battista Re, dando l’ultimo saluto all’amatissimo pontefice, deceduto il giorno del Lunedì dell’Angelo, in Casa Santa Marta.

A provocarne la dipartita, un ictus e un arresto cardiocircolatorio. Dal momento che l’attenzione di tutto il mondo, politico, istituzionale, sociale, oltre che religioso, sarà concentrata su questo triste evento, che verrà  trasmesso in diretta mondiale, e al quale presenzieranno capi di stato e più alte cariche, anche l’istruzione subirà dei cambiamenti, come ben noto.

Dal momento che il decesso papale è stato un qualcosa di improvviso, anche la calendarizzazione scolastica dovrà adattarsi ad esso e la notizia ufficiale, che parla della chiusura delle scuole, è appena arrivata.

Non ci saranno lezioni, dunque, sabato 26, ed è stato messo tutto nero su bianco, all’interno di una circolare della quale vi parleremo che i genitori degli alunni dovranno leggere attentamente .

In vista dei funerali del Papa, è arrivata l’ufficialità che prevede la chiusura delle scuole. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa sta per succedere, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che l’istruzione sarà in secondo piano per l’ultimo saluto all’amatissimo pontefice.