Fulmine colpisce 3 persone : decedute sul colpo (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo fatto di cronaca è avvenuto in Austria. Da quanto si è riusciti ad apprendere tre alpinisti sono deceduti in quanto colpiti improvvisamente da un fulmine.

I tre si trovavano sulla Mittagspitze, a 2.635 metri di quota, nei pressi di Landeck, nel Tirolo austriaco. Qui si era scatenato un temporale e i tre stavano portando a termine una escursione quando all’improvviso la potente scarica elettrica gli ha colpiti in pieno.

Questioni di attimi, frazioni di secondo, che i tre sono caduti a terra privi di sensi. La scarica elettrica ha causato un blocco cardiaco a tutti e tre per i quali appunto non vi è stato nulla da fare. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei tre alpinisti che stava effettuano l’escursione.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Secondo quanto ricostruiscono i quotidiani locali, sarebbero stati i parenti degli alpinisti a lanciare l’allarme, per questo i soccorritori si sono messi a cercarli purtroppo dando loro la triste notizia del ritrovamento dei tre corpi. Il decesso è stato appurato dal medico legale che sia avvenuto proprio per il fulmine.

Una notizia che ha fatto scalpore in tutta Italia e che nessuno si sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare. Nelle prossime ore potremo conoscere eventuali dettagli su quanto accaduto ai tre alpinisti nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere che è accaduto appunto nel Tirolo austriaco. Le forze dell’ordine stanno comunque ancora indagando sull’accaduto e sulle condizioni meteo che vi erano nella zona.