Ogni giorno la cronaca si riempie di minuto in minuto di episodi davvero a volte molto eclatanti. Episodi che la gente segue con molto interesse e che possono anche provocare molto sgomento nella popolazione.
In questi giorni stiamo purtroppo assistendo ad una nuova e pesante ondata di maltempo che sta colpendo soprattutto il Nord. Nelle scorse ore il maltempo si è spostato al Sud con grandinate anche molto forti specie sulla Basilicata e sul materano dove i chicchi di ghiaccio hanno provocato danni alle coltivazioni e non solo.
Purtroppo bisogna fare i conti anche nel nostro Paese con i cambiamenti climatici che sempre di più stanno interessando il globo intero. A questo si aggiunge anche il disboscamento operato sulle montagne che sempre più spesso sono oggetto di frane molto pesante che provocano anche decessi e danni per milioni di euro.
Si tratta di una situazione che i governi di tutto il mondo stanno cercando di affrontare e che preoccupa sempre di più la popolazione. Ormai non si può stare davvero tranquilli visto che ogni qualvolta arriva tempo avverso bisogna preoccuparsi di quello che potrà succedere.
I complottisti danno la colpa di quello che sta succedendo ad esempio al cloud seeding ovvero alla inseminazione artificiale delle nuvole con aerei o da terra in modo da poter portare precipitazioni in luoghi dove ve ne è assolutamente bisogno. La teoria in questione è stata smontata dagli scienziati e si è visto che tale operazioni non ha nessun effetto sul clima globale.
Nelle prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto l’impensabile.