Dopo aver mangiato e bevuto presso l’Osteria della Mal’ora di Civitanova, nel marchigiano, questi 5 ospiti indesiderati hanno poi pensato bene di andarsene via senza pagare il conto. Dopo pochi minuti la titolare del ristorante Claudia Canestrari si è accorta del grave sgarro di questi clienti e ha deciso subito di agire.
Per prima cosa è andata a controllare le telecamere di videosorveglianza ed è riuscita così ad individuare questi 5 individui, di cui due minori. Dopo di che ha deciso di fargliela pagare divulgando sui social le immagini delle telecamere di videosorveglianza, seppur oscurandone i volti.
“Questi cinque individui, di cui due minori, lunedì sera hanno consumato per 275,50 euro per poi scappare senza saldare il conto!”- ha scritto su Facebook la titolare del ristorante in preda ad una comprensibile rabbia. Sono già tante le difficoltà che, al giorno d’oggi, deve sopportare un ristoratore, perciò simili gesti non fanno che gravare ed infierire su una situazione già di per se molto precaria.
Denunciando l’accaduto sui social la titolare del ristorante ha voluto mettere in guardia in questo modo i suoi colleghi ed amici. Naturalmente non si è limitata a questo, perchè ha poi presentato regolare denuncia alla stazione di polizia di Civitanova.
Gli agenti hanno a disposizione tutto il materiale necessario per risalire all’identità dei 5 clienti scrocconi. Non passerà di certo molto tempo prima che queste persone si vedranno bussare alle loro porte le forze dell’ordine. La prossima volta ci penseranno due volte prima di compiere un simile gesto.