“Fucili, calci e pugni”. Violenta rapina in una tabaccheria: lui si fa giustizia (2 / 2)

Erano le 7:00 del mattino circa, quando i ladri sono riusciti a mettere a segno il colpo. Cinque uomini, col volto coperto, dopo aver incassato il bottino e ferito il povero tabaccaio, si sono dileguati. Sarebbero, dunque, ancora a piede libero e sulle loro tracce, in queste ore, sono a lavoro gli agenti delle forze dell’ordine. La rapina è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza interne alla tabaccheria.

Le immagini evidenziano chiaramente il momento in cui 5 hanno fatto irruzione nel locale. Uno di loro ha puntato un fucile contro il tabaccaio, altri 2, dopo aver scavalcato il bancone, hanno iniziato a pestarlo. Un lavoro di squadra, insomma, perché 3 di loro si occupavano di massacrare il titolare della ricevitoria, mentre i restanti hanno provveduto a mettere in un grosso tacco il bottino, quindi i soldi, le sigarette, i gratta e vinci, per un bottino di circa 20 mila euro.

Momenti di panico, di terrore, che sembrano un’eternità per chi si trova a vivere quest’incubo ad occhi aperti ma che, in realtà, sono durati 10 minuti, durante i quali i malviventi hanno agito, senza che nessuno, notando dall’esterno quanto si stava consumando all’interno del locale, chiamasse le forze dell’ordine. Il titolare è finito per terra, insanguinato, colpito alla testa probabilmente con il calciolo di un’arma.

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria e i militari della locale stazione, accorsi sul luogo, hanno precisato che non è stato esploso nessun colpo. Ovviamente è caccia ai 5 che si sono dati alla fuga. Nel rione Salicelle sono state sequestrate armi, indumenti e passamontagna appartenenti a 5, per cui si spera che la band possa presto finire in manette.

Le indagini proseguono senza sosta per poter dare un volto ai rapinatori incappucciati, comminando ad essi la dovuta pena. Intanto il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha inviato un telex al prefetto, chiedendo un’intensificazione dell’organico nel commissariato della città che conta più abitanti del capoluogo di provincia Benevento.