Frizzi e l’Eredità, l’ex campione svela tutto (2 / 2)

Fabrizio Frizzi è scomparso il 16 marzo del 2018, appena pochi giorni prima registrò la sua ultima puntata de l’Eredità. L’ultimo campione che è passato sotto la sua conduzione è Andrea Saccone, che rimase in testa al game show per ben 2 settimane consecutive, portando a casa un montepremi di ben 48mila euro.

Andrea era un ragazzo giovanissimo, che frequentava l’ultimo anno di liceo, ma che riuscì a sorprendere tutti per le sue eccelse doti. In questi giorni è intervenuto ai microfoni di TvBlog, rievocando quei dolci momenti che gli hanno cambiato la vita. Non che quei soldi siano stati spesi, in quanto quella vincita è stata subito conservata in cassaforte ed i soldi sono gestiti dalla madre.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti, ha sperimentato diverse strade senza trovare una direzione chiara. Il giovane ha confessato di essersi montato la testa per il successo ottenuto, ma di aver poi affrontato una fase di depressione quando la realtà ha colpito duro e ha dovuto fare i conti con le incertezze del futuro.

Ancora oggi, Andrea Saccone rievoca un episodio che li è rimasto impresso nel cuore, cioè quando Fabrizio Frizzi lo abbraccio alla fine della trasmissione e gli disse queste parole: “Ora torna alla tua vita normale. Questa è stata una bella parentesi, ma alla fine è solo un gioco. Adesso dedicati agli obiettivi importanti per la tua vita“. L’ultimo abbraccio con Frizzi durante quella puntata finale rimase impresso nella memoria del pubblico.

Ogni 26 marzo, il profilo Instagram di Andrea viene invaso da segnalazioni legate alla memoria di Fabrizio Frizzi. Tuttavia, pur rispettando il ricordo del conduttore, Andrea preferisce concentrarsi sul suo percorso e sulle sue esperienze personali. Ha affrontato la fase successiva al programma con determinazione e oggi, nonostante le difficoltà incontrate, guarda al futuro con fiducia, consapevole dei suoi obiettivi e delle sfide che lo attendono.