Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un altro brutto episodio di cronaca si è verificato a Tarragona, in Spagna, dove due fratellini di 11 e 13 anni sono deceduti per annegamento su una spiaggia.
Inutili i tentativi di salvataggio ai due malcapitati che sono stati trascinati in mare dalla corrente. Proprio il padre è stato uno dei primi ad intervenire intuendo il pericolo. L’uomo però nonostante sia stato aiutato dagli altri bagnanti e dai bagnini non è riuscito a trarre in salvo i figli.
I fatti si sono verificati in località Platja Llarga di Salou, una nota località turistica spagnola, dove i due fratellini si trovavano in vacanza insieme al padre. Da quanto appreso quando i due sono stati recuperato erano ancora in vita ma le loro condizioni risultano davvero molto gravi e le funzioni vitali compromesse seriamente.
Il padre si è quindi salvato. Da quanto si apprende dai media spagnoli inoltre il giorno prima che i due fratellini perdessero la vita, nella stessa zona vi era stato un altro annegamento. “È fondamentale, però, prestare attenzione alle bandiere di segnalazione e seguire i consigli dei bagnini. Le bandiere non sono semplici avvisi, servono a salvare vite umane” – ha detto il sindaco Oliver Klein.
Vedremo se quindi sul caso si conosceranno ulteriori aggiornamenti a breve la vicenda ha molto colpito la cittadina spagnola che in questo periodo è pienissima di turisti in quanto siamo nel cuore dell’estate in Spagna inoltre le temperature continuano ad essere roventi e per questo anche le autorità invitano alla massima prudenza.