Franco Gatti, le parole della moglie dopo il funerale: “L’ultima cosa che mi ha detto è..” (1 / 2)

Franco Gatti, le parole della moglie dopo il funerale: “L’ultima cosa che mi ha detto è..”

Una chiesa gremita di gente, ieri, 20 ottobre 2022, per l’ultimo saluto al grande Franco Gatti. In tanti, alle 11:30, si sono radunati, tra la commozione e la tristezza, nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi per i funerali dell’artista.

E’ venuto a mancare improvvisamente, pochi giorni dopo il suo ottantesimo compleanno e la notizia ha iniziato a circolare sul web, tra l’incredulità e lo sgomento dei suoi colleghi fraterni, i restanti componenti dei Ricchi e Poveri e tutti i fan che, ancora, fanno fatica a credere che non sia più tra noi.

La musica, quella che ha rappresentato la sua passione e il suo lavoro per tantissimi anni, lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio. Coloro che lo conoscevano bene, hanno deciso che il feretro fosse accolto in chiesa sulle note di i “Can’t help falling in love” del suo cantante preferito, Elvis Presley. 

La figlia Federica, si è lasciata andare ad un dolce ricordo, quello in cui, quando era insieme al padre, lui amava fumare il sigaro dopo pranzo e cantare con lei, rimarcando che la scelta di Elvis non poteva essere che la migliore.

Ieri, il momento del distacco damma dimensione terrena si è percepito di più e il silenzio, il raccoglimento, la preghiera, tra le lacrime e i volti visibilmente provati dei partecipanti alla cerimonia funebre, sono l’esempio lampante di quanto Gatti fosse un uomo amatissimo.