Franco Gatti, il racconto dei suoi ultimi momenti di vita: da brividi (1 / 2)

Franco Gatti, il racconto dei suoi ultimi momenti di vita: da brividi

Ieri, martedì 18 ottobre 2022, è arrivata la notizia che mai avremmo voluto sentire, quella della morte di Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e Poveri.

Aveva compiuto 80 anni lo scorso 4 ottobre e si è spento a Genova. Il triste annuncio del trapasso del cantante del duo che ha collezionato un successo immenso, collocandosi al secondo posto nella vendita dei dischi dopo i Pooh, si è diffuso rapidamente.

Lo sconforto, la tristezza, la disperazione hanno preso il sopravvento, non solo nel mondo musicale e dello spettacolo, ma tra la gente comune che lo aveva sempre apprezzato.

Come noto, il gruppo era formato inizialmente da Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. Nel 1981 Marina aveva lasciato i Ricchi e Poveri per in intraprendere la sua carriera da solista.

Franco Gatti, invece, nel 2016 aveva preferito ritirarsi a vita privata, gravemente provato da un tragedia immane, la morte di suo figlio Alessio a soli 23 anni. Il racconto degli ultimi momenti di vita di Gatti è davvero forte.