Franco Di Mare, la figlia: "Vi racconto la sera prima di andarsene.." (2 / 2)

Stella era molto legata a Franco Di Mare. Tra i due c’era un bellissimo rapporto e il giornalista ci ha tenuto sempre al futuro della figlia adottiva. Per Stella il padre è stato un esempio, un esempio di vita che porterà sempre nel cuore.

“Papà fino all’ultimo ha affrontato la vita e le sue difficoltà con ironia. Ci ha fatto sorridere anche la sera prima di andare via” – così ha detto Stella parlando dei momenti immediatamente precedenti al decesso del padre avvenuto il 17 maggio scorso.

“Cosa mi ha insegnato mio padre? A prendere le decisioni con la testa ma anche con il cuore” – queste ancora le parole che Stella ha riferito ai colleghi del Corriere della Sera, a cui ha parlato apertamente del suo rapporto con il padre e di quanto accaduto appunto prima che lui perdesse la vita.

Poi Stella si lascia andare ai ricordi. “Avevo cinque anni, era sera, stavo a casa dei nonni. Ero in pigiama pronta per andare a dormire. Si presentò a sorpresa. Mi fece vestire e mi portò fuori. Destinazione: un cinema dove proiettavano “Il Gobbo di Notre-Dame” – questo il ricordo della ragazza.

In questo periodo di forti difficoltà Stella è stata vicino a suo padre che ha curato con tanto amore. La ragazza ha portato a conclusione gli studi in economia con ottimi voti.

A Stella Franco ha anche dedicato un libro dal titolo “Le parole per dirlo”, breve dizionario esistenziale con cui ha voluto svelare la sua patologia e che considerava il suo testamento. Il giornalista aveva dichiarato che in quel libro Stella è al centro di tutto.