Franco Di Mare, il fratello svela l’assurda coincidenza sul decesso (2 / 2)

Franco Di Mare era apparso in tv, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, il 28 aprile ed il suo volto era provato, gonfio. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che se ne sarebbe andato così in fretta, circondato dall’affetto della moglie Giulia e della figlia Stella.

A ricordarlo, come riportato da leggo.it, è il fratello Gino che lo ha salutato con queste toccanti parole: “Ciao Frà, con te va via un pezzo di me”. Purtroppo il mesotelioma se l’è portato via, e dalla sua ultima apparizione televisiva sino a ieri, il suo quadro è drasticamente, irreversibilmente e velocemente peggiorato.  Gino Di Mare, ha rivelato qual è stato l’ultimo desiderio di Franco, dicendo: “Prima di addormentarsi mi ha chiesto “Mi porti ancora al mare?” , aggiungendo: “Il nostro mare è Posillipo, lì siamo nati e abbiamo trascorso la nostra infanzia”.

Il fratello ha anche detto, nella sua toccante intervista a Repubblica: “Ma non so se potremo spargere le sue ceneri, ci atterremo alle prescrizioni di legge” ,sino a rivelare un aneddoto davvero struggente.

Poco dopo,  a Repubblica,  ha svelato un’assurda coincidenza sul decesso di Franco ed è proprio questa, riportata da leggo.it, che ci fa molto riflettere perché è davvero pazzesca, per chi è scaramantico come il popolo partenopeo e moltissimi di noi italiani.

Gino Di Mare ha fatto notare: “C’è una cosa che non mi tolgo dalla testa. Franco è deceduto alle 17,17 di venerdì 17. Uno potrebbe dirmi “Sei napoletano, sei scaramantico”. Mi chiedo invece come sia possibile che mio fratello se ne sia andato in questa data e ora così particolari”.