Francesco Chiofalo ha recentemente sconvolto i suoi follower su Instagram con un annuncio a sorpresa: si è sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico, questa volta non per far fronte a problemi di salute. Qualche anno fa, l’ex di Antonella Fiordalisi fu operato d’urgenza per la neoplasia al cervello, ma tutto si risolse nel migliore dei modi e Chiofalo è tornato ben presto anche di fronte ai riflettori televisivi.
Il noto influencer ha informato i suoi fan postando un video del suo viaggio verso l’ospedale, rivelando a tutti la scelta incredibile di sottoporsi ad un intervento per cambiare il colore degli occhi, passando dal marrone al blu. Le reazioni dei suoi follower sono state contrastanti: c’è chi si è mostrato incuriositi e desideroso di sapere di più sull’operazione, mentre altri hanno espresso grande preoccupazione e disapprovazione nei confronti di questa strana decisione.
“Oggi mi sottopongo all’intervento di cambio colore agli occhi – ha scritto Francesco Chiofalo su Instagram – Dicono che sia l’intervento di chirurgia plastica più pericoloso del mondo. Dicono che ci sono dei rischi altissimi. Tra qualche giorno saprò com’è andato”.
Anche se poco diffusa, questa procedura è in realtà una pratica esistente, anche se poco diffusa, che coinvolge tecniche chirurgiche per alterare il colore dell’iride. Le reazioni negative non sono mancate, con alcuni utenti che hanno criticato apertamente Chiofalo per la sua scelta, definendola superficiale e non necessaria.
“Ma perché? C’è gente che perde la vita per malattie degenerative“, ha scritto un utente. E ancora: “Mi dispiace ma sei un brutto esempio. Capisco il difetto ma questo è troppo”. In ogni caso, l’intervento di Francesco Chiofalo per cambiare il colore dei suoi occhi rimane un esempio dei limiti della chirurgia estetica e delle conseguenze, sia positive che negative, delle decisioni che riguardano il proprio corpo.