Francesca trovata morta in hotel: la 26enne aveva… (2 / 2)

 

 

La comunità di Aprilia  e, di riflesso, gli italiani, piangono  la scomparsa della 26enne Francesca Marcantognini, trovata priva di vita in un hotel di Roma. La povera ragazza era  una bravissima ristoratrice, titolare di una pizzeria cittadina famosa,  nel nord della provincia di Latina, che aveva aperto  dopo essersi trasferita da Milano.

La madre della ragazza, preoccupata in quanto non riusciva a mettersi in contatto con la figlia, ha allertato i carabinieri di Aprilia che si sono messi in contatto con quelli di Roma, facendo la macabra scoperta. La ragazza, che alloggiava  in un hotel romano, nel pomeriggio di sabato 24 maggi, è stata ritrovata priva di vita, proprio nella struttura, situata in  zona Valleranello.

I militari di Tor de Cenci e i sanitari del 118, trovandola in  gravi condizioni , provandola a rianimare ma non  c’è stato nulla da fare.  Sul corpo non sono stati trovati segni di violenza e nessuno era in stanza con lei. Francesca Marcantognini, classe  1999, appassionata di cucina sin da piccolissima, nl 2018  ha iniziato la sua formazione all’accademia Cast Alimenti e approfondisce con uno stage su pane, dolci e pizza.

Ha lavorato  presso l’innovatore della teglia romana Gabriele Bonci, con la guida di Giuseppe Monaco. Negli anni del Covid, ha fatto  un’importante esperienza professionale in una  boulangerie di Avignone per rientrare in Italia nel 2022 e scegliere Milano per aprire la sua prima pizzeria: Tema – Pizzeria Elementare.

Nel  2024  è ritornata ad Aprilia dove ha aperto il locale “Tema – Roma in una Pizza”, spinta dal  desiderio di tornare dove tutto è partito e di portare valore al suo territorio.   Un vuoto enorme, improvviso, straziante, quello lasciato da Francesca nella sua comunità e nei suoi clienti. Non ci sono parole, solo tanta amarezza.