Francesca Neri e Claudio Amendola, la triste notizia poco fa

La nota coppia del mondo dello spettacolo ha annunciato a tutti una terribile notizia. Purtroppo sono alle prese da tempo con grave dramma: ecco cosa hanno confessato.

Pubblicato il 4 ottobre 2022, alle ore 12:10

Francesca Neri e Claudio Amendola, la triste notizia poco fa

Ascolta questo articolo

Claudia Amendola e Francesca Neri formano una delle coppie più affiatate e celebri del mondo dello spettacolo. Entrambi sono due attori di grande successo, protagonisti assoluti del cinema italiano degli ultimi 30 anni. In una recente intervista hanno deciso di rompere il silenzio su alcuni brutti eventi che li hanno messi a dura prova.

L’attrice trentina, candidata a ben 4 nastri d’argento, si è vista costretta ad abbandonare i riflettori ormai da alcuni anni. Il motivo sarebbe molto serio e lo ha confessato anche nel suo libro Come carne viva. Suo marito Claudio Amendola non l’ha lasciata mai sola e ha raccontato così quei terribili momenti: ecco le sue toccanti parole.

La triste notizia

In una recente intervista rilasciata a Verissimo pochi mesi fa, il noto attore Claudio Amendola si è lasciato andare su un brutto dramma che ha colpito la sua famiglia, in particolare sua moglie:Francesca fa fatica. Lotta, ha combattuto con se stessa, col suo fisico, con il suo corpo. E quando sei una persona molto intelligente riesci a trovare anche nella malattia, nello star male, un motivo per cercare della forza per poi star bene”.

Francesca Neri ha dovuto affrontare il dramma della malattia, è stata colta all’improvvso da una cistite interstiziale, vale a dire un’infiammazione cronica della vescica. Si tratta di una condizione molto debilitante, in quando la malattia provoca forti dolori e, soprattutto, non si può mai guarire completamente.

“È durata tre anni la fase acuta, non ne sono fuori, non si guarisce: impari a gestirla e a non provocarla in modo che non sia invalidante”, queste le parole dell’attrice, che negli ultimi tempi è riuscita quantomeno a ritrovare un certo equilibrio fisico e mentale. Il peggio per fortuna è passato, ma è stata dura, al punto che più volte la Neri ha confessato di aver “accarezzato l’idea del suidicio“.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Claudio Amendola e Francesca Neri hanno attraversato un brutto periodo della propria vita. La celebre attrice è stata colta da una terribile malattia, che l'ha debilitata fortemente negli ultimi anni. Fa molto piacere sentire che ora stia un po' meglio, anche se purtroppo si tratta di una patologia non guaribile al 100%.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!