Francesca Michielin, il triste annuncio dopo l’operazione (2 / 2)

“Nell’ultimo anno ho capito che non possiamo avere il controllo su tutto, anzi: ho capito, o meglio, accettato che spesso la vita ci chiede di lasciare andare, anche quando le domande sono più delle risposte, ma ancora di più, ho compreso che dobbiamo dare dignità e abbracciare i nostri corpi anche e soprattutto nei momenti di “imperfezione”, di profonda insicurezza e vulnerabilità, anche e soprattutto quando non ci possono sostenere come vorremmo” – queste le parole con cui Francesca Michielin ha aperto un lungo post su Facebook.

Un post che ha fatto immediatamente il giro della Rete, e che ha fatto preoccupare molto i fan. Dobbiamo precisare, questo per dovere di cronaca, che Francesca non ha rivelato precisamente da quale patologia sia affetta, e lei stessa ha assicurato che ci sono problemi ben piĂą gravi del suo.

Un problema con cui ha imparato a convivere nell’ultimo anno, ma che pare si sia intensificato proprio nel momento del suo tour. Francesca ha annunciato di aver subito un recente intervento e che dopo il periodo di degenza previsto ha ricominciato a lavorare, ma che una volta tornata a cantare ha avvertito dei fortissimi dolori all’addome che l’hanno costretta a fermarsi.

Dopo una visita di routine a Francesca è stato detto che lo stop sarebbe stato più lungo del previsto, e per questo ha deciso di interrompere i concerti fino a data da destinarsi e quindi anche lo stesso tour. Chi ha acquistato i biglietti riceverà un rimborso.

“Vi scrivo questo proprio perché un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico. Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenta costante del dolore, ma l’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi, e mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi, proprio nel coabitare con la mia fragilità” – così ha detto inoltre Francesca informando i fan.

“Purtroppo non sarò in grado di tornare presto sul palco come pensavo, ma sono costretta ad annullare le ultime date del tour, sono molto dispiaciuta. Grazie per la comprensione” – così ha poi concluso tristemente l’artista.