La De André, in queste ultime ore, è finita sui principali siti per una notizia davvero sconvolgente che la riguarda, su cui è stata lei stessa a fornire chiarimenti. La figlia d’arte ha deciso di rompere il silenzio e lo ha fatto con un doloroso racconto affidato al suo profilo Instagram, lasciando i suoi numerosi followers letteralmente senza parole. Nelle scorse, la showgirl e opinionista, dopo un mese, è tornata a comunicare con i suoi fan, parlando del motivo, peraltro delicatissimo, della sua assenza dai social.
Ha subìto una salpingectomia bilaterale per rimuovere alcune masse dall’utero, raccontando: “Non stavo bene, sentivo che c’era qualcosa che non andava”, per poi lasciarsi andare alla scoperta delle neoplasia: “Era venerdì. Andai all’appuntamento per l’ecografia e venne fuori che mi trovarono delle ‘masse’ che da subito risultarono da rimuovere quanto prima e da analizzare con biopsia”.
I medici dell’ospedale di Pistoia le hanno comunicato che si sarebbe dovuta ricoverare immediatamente per effettuare un primo trattamento ad alto dosaggio di antibiotici per endovena, in modo da abbassare la grave infiammazione all’utero, per poi procedere all’operazione d’urgenza ma la showgirl ha firmato le dimissioni, tornando nella sua abitazione di Milano, dove ha accusato un malore.
Questo il proseguimento del suo racconto: “Così andai al pronto soccorso della Clinica Mangiagalli. Lì, dopo aver fatto leggere i vari referti che portai, decisero di ricoverarmi subito e iniziare la terapia endovenosa per poi operarmi”. Francesca è stata sottoposta a salpingectomia bilaterale per la rimozione di entrambe le tube di Falloppio; intervento in cui i medici hanno provveduto ad asportarle delle masse sospette.
Purtroppo la patologia le ha lasciato una ferita davvero profonda ed è stata lei stessa a raccontarla, proseguendo, su Instagram, il racconto relativo al post intervento: “Sto aspettando ancora l’esito di alcuni esami. Benigno o maligno? Sono e voglio rimanere positiva, è comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene“, fino alla clamorosa confessione: “Ho realizzato che non posso più avere figli naturalmente. Ma rischiavo, per la mia situazione, che dovessero levare tutto…tutto vuol dire che sarei rimasta completamente sterile. Quindi è andata da Dio”. Un colpo al cuore per tutti i suoi fan che l’hanno inondata di messaggi di vicinanza, sostenendola in questo periodo davvero molto delicato della sua vita. Un’estate da dimenticare, per lei, che si è trovata dinnanzi ad un incubo ad occhi aperti. Non possiamo che augurarla una pronta guarigione.