Frana di Casamicciola, “Ci sono otto morti accertati”: è corsa contro il tempo (1 / 2)

Frana di Casamicciola, “Ci sono otto morti accertati”: è corsa contro il tempo

Oggi, 26 novembre 2022, è scattata l’allerta meteo arancione in quattro regioni italiane, mentre quella gialla in 11 regioni. Le previsioni degli esperti, per la giornata odierna, non sono affatto buone.

Piogge e temporali, forti raffiche e venti di burrasca, mareggiate domineranno lo scenario meteorologico e come sempre, la Protezione civile, che sta monitorando la situazione, ha valutato di emettere il bollino arancione per determinate zone.

Le aree maggiormente colpite saranno parte della Campania, parte di Lazio, Molise e l’intera Sicilia, mentre il bollino giallo interesserà i restanti settori di Lazio, Campania e Molise, parte di Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, oltre a Umbria, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria.

A destare molta preoccupazione è la frana che, poche ore fa, ha interessato Ischia. Purtroppo la situazione è davvero terribile e, ovviamente, la questione è in costante aggiornamento, dato che il bilancio provvisorio è davvero raccapricciante.

E’ stato un risveglio decisamente terrificante, quello di oggi, per Ischia ma vediamo in dettaglio cosa sta accadendo proprio in questi minuti, dato che sul posto è corsa contro il tempo.