Forza Papa Francesco, evvai! (1 / 2)

Forza Papa Francesco, evvai!

Destano ancora attenzione le condizioni di Papa Francesco, che come si sa è alle prese con un ricovero ospedaliero dovuto ad una polmonite bilaterale. La situazione era apparsa sin da subito seria e per questo dal Vaticano avevano deciso per un ricovero.

Al 10imo piano dell’ospedale Agostino Gemelli è allestita come si sa la stanza che accoglie i pontefici durante i loro ricoveri. Giovanni Paolo II ad esempio trascorse ben nove ricoveri all’interno della struttura, Francesco non è arrivato a quel numero ma questo ricovero è apparso da subito importante.

Francesco ha 88 anni, e sicuramente una persona della sua età può fortemente risentire dei danni causati da una patologia del genere. Ricordiamo che il Santo Padre, Jorge Mario Bergoglio ovvero appunto Papa Francesco al secolo, ha già subito diversi anni fa una operazione al polmone.

E da qui si capisce quanta paura ci sia per le condizioni di salute del Santo Padre. Una paura che in questi giorni è filtrata anche attraverso la stampa, in moltissimi hanno e stanno pregando per il Papa. Ogni pomeriggio c’è il Santo Rosario celebrato dal cardinal Reina a favore del Santo Padre.

Papa Francesco è una delle personalità più seguite al mondo, anzi in questo momento la persona forse più importante per dirimere alcune controversie internazionali e una sede vacante adesso no sarebbe proprio il massimo.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli sono molto particolari ecco che notizie ci sono dal Vaticano.