Fortissima scossa di terremoto di magnitudo 6.4: i primi aggiornamenti (2 / 2)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.4, si è verificata alle ore 20:58 (ore 00:58 in Italia), con epicentro nei pressi di Molina, in Cile. La profondità stimata è stata di circa 110.6 Km. Parliamo di una scossa fortissima, una delle più importanti degli ultimi giorni, ragion per cui il panico ha preso il sopravvento.

E questo non solo in rete ma anche tra i locali,  che hanno intasato i centralini dei vigili del fuoco e della protezione civile,  con decine e decine di richieste di intervento, confidando in un loro tempestivo aiuto. Come sempre, gli uomini in divisa sono sopraggiunti, per accertarsi che non ci fosse nessun disperso o coinvolto.

Specie i soggetti fragili ,quindi donne, bambini, anziani, o ammalati, sono maggiormente esposti al rischio di finire sotto le macerie. Dalla stampa,  prima locale, poi nazionale, non emergono, per fortuna, notizie di persone coinvolte.

Nonostante la fortissima intensità del sisma, tutto si è risolto nel migliore dei modi, quantomeno per ora, mentre le autorità proseguono il monitoraggio della situazione, fornendo il supporto morale ai loro concittadini che si sono visti tremare, di botto, il terreno sotto ai piedi.

Il timore che, nel corso della giornata odierna, una nuova scossa possa verificarsi, magari anche più seria e importante di quella precedente, è elevatissimo, alla luce dell’imprevedibilità della natura, specie negli ultimi anni, caratterizzati da fenomeni davvero pesantissimi. Per ora, i residenti possono tirare un sospiro di sollievo, ritenendo scampato il pericolo. Ovviamente noi continueremo a seguire la situazione, fornendovi gli aggiornamenti di ora in ora, in tempo reale, attraverso la stampa.