Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale una scossa di terremoto molto forte è avvenuta a Taiwan. In quella zona molto spesso accadono dei sismi anche di grande intensità in quanto la nazione si trova come si sa nell’area del Pacifico.
Qui la cosiddetta cintura di fuoco o anello di fuoco è una zona dell’Oceano Pacifico caratterizzata da vulcani sottomarino che molto spesso a causa dei loro movimenti ed eruzioni sottomarine provocano dei terremoti anche di forte intensità , terremoti che possono provocare anche onde anomale.
Da quanto si è appreso la scossa registrata a Taiwan ha avuto una magnitudo di 6.2 sulla scala Richter. Il sisma è stato quindi molto forte e avvertito distinatamente dalla popolazione locale. I grattacieli della capitale hanno anche oscillato a causa della scossa.
Lì infatti gli edifici sono progettati per reggere scosse anche più forti di quella avvenuta. Ci sono precise leggi a Taiwan che obbligano a costruire in una certa maniera. Il terremoto secondo quanto riferisce anche l’INGV ha avuto una profondità di 15 chilometri al largo della costa orientale nei pressi della città di Hualien.
Dai social si apprendono inoltre le immagini dei grattacieli che oscillano a Taipei capitale appunto di Taiwan. Anche questa volta non si registrano danni a cose e persone, che sono rimaste praticamente illese. Certo la paura è stata come sempre tanta specie dopo la scossa avvenuto pochi giorni addietro in Giappone.
Nelle prossime ore la situazione continuerà ad essere monitorata e la speranza è che non ci siano più scosse del genere e così forti. Vedremo se le autorità dirameranni altri allarmi per terremoti.