Una intensa ondata di maltempo era prevista nelle scorse ore in Toscana e su altre regioni del Cento. Gli esperti meteo non hanno infatti sbagliato e una forte ondata di maltempo ha colpito non solo il territorio toscano ma anche la bellissima Isola d’Elba.
Questa è una meta turistica molto gettonata anche in questo periodo dai vacanzieri settembrini, che scelgono appunto questo periodo per le loro ferie visto che è più tranquillo da un punto di vista dell’affollamento. Eppure i bagnanti hanno dovuto fare dietro front a causa di una forte grandinata.
In pochi secondi dal cielo è cominciato a piovere ghiaccio, chicchi di grandine grossi come palline che hanno imbiancato strade e città. Impressionanti le immagini ripresi dai media locali che hanno mostrato la statale 25 completamente imbiancata a Campo Lo Feno.
La grandinata ha interessato anche il comune di Marciana dove il quantitativo caduto è stato molto importante. Non si sono registrati danni importanti almeno da quando si apprende dalle informazioni che giungono dalla nota località turistica. Le notizie sono state diffuse dalla Provincia di Livorno.
L’ente ha monitorato la situazione delle strade mentre le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco sono intervenuti nelle situazioni più particolari dove c’era bisogno di controllo. Insomma una situazione davvero imprevista che ha bloccato sicuramente nelle loro attività i turisti e i villeggianti.
Anche queste situazioni ci fanno capire che ormai l’estate può essere definitivamente messa alle spalle, le temperature hanno giù subito dappertutto un importante calo sia nei valori massimi che soprattutto in quelli minimi.