Fortissima grandinata distrugge auto e case: la zona colpita (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa un fortissima grandinata ha interessato il territorio degli Stati Uniti d’America. In particolare lo stato dell’Oklahoma è stato interessato da una grandinata che ha provocato tantissimi danni anche nelle città.

Chicchi di ghiaccio molto grossi si sono abbattuti sul territorio dell’Oklahoma provocando tantissimi disagi alle persone. Proprio a Oklahoma City si contano la maggior parte dei danni provocati da questa fortissima grandinata le cui immagini sono state pubblicate dai media locali.

La grandine avrebbe anche provocato danni ai tetti di alcune abitazioni ed edifici. Si è trattato secondo quanto riferiscono i media americani di un evento davvero eccezionale che ha sorpreso la popolazione. Una cosa del genere non si vedeva da diverso tempo e sarebbe la grandinata più importante degli ultimi anni.

Sono molteplici video e foto postati sui social che mostrano i momenti salienti dell’estremo evento meteorologico che ha interessato Oklahoma City e il suo immediato hinterland. La grandinata è durata diversi minuti ma tanto è bastato per provocare danni serissimi ad auto e abitazioni.

Alcuni parabrezza sono stati sfondati dalla forza e dalle dimensioni dei chicchi di grandine. Sicuramente ci sarà un gran da fare per le assicurazioni che dovranno risarcire appunto le persone colpite da questa improvvisa ondata di maltempo. Anche gli USA come il resto del mondo stanno facendo i conti con il cambiamento climatico.

Nelle prossime ore si avranno sicuramente altri aggiornamenti su quanto accaduto in Oklahoma nelle ultime ore. I danni come detto sono ingenti e ancora tutti in corso di quantificazione. Un evento davvero assurdo.