Forte scossa di terremoto scuote il paese: panico e gente in strada (2 / 2)

Da quanto appreso dalla stampa internazionale un terremoto di magnitudo 5.4 si è verificato in Grecia, precisamente con epicentro nei pressi di Kastrí. Si è trattato di una scossa molto forte registrata anche dall’INGV che ne ha dato notizia sui suoi canali social.

La popolazione è stata molto colpita quando è capitata la scossa anche se la Grecia non è nuova a sismi anche molto forti essendo un Paese montuoso. La profondità del terremoto è stata stimata a circa 17 Km di profondità. Immediatamente le autorità si sono attivate per poter venire incontro alla situazione.

La popolazione ha chiamato anche il centralino dei soccorsi per sapere che cosa stesse succedendo ma non si sono registrati particolari danni a cose o persone. Certamente la popolazione si è molto preoccupata quando ha avvertito la scossa di terremoto, e ovviamente non capita tutti i giorni una cosa del genere.

Dobbiamo ricordare che gli effetti di un terremoto possono essere molto diversi da una zona all’altra del pianeta e che comunque ci sono zone che sono più soggette all’accadimento dei sismi. Un terremoto può colpire davvero dovunque.

Il terremoto accaduto in Grecia in queste ore non è stato appunto l’unico che ha colpito il Paese, ve ne sono stati altri ancora più forti che hanno raso al suolo intere città nel corso dei secoli. La notizia del terremoto in Grecia ha fatto immediatamente il giro di tutto il Paese e non solo.

Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su questo episodio. Qualcosa di inaspettato per tutti.