Forte scossa di terremoto, magnitudo registrata a 5.4 (2 / 2)

La terra ha tremato e a rilevarlo sono stati i sismografi che hanno fornito agli utenti i dati sulla situazione nell’immediatezza. Parliamo di un terremoto di magnitudo 5.4 sulla scala Richter, verificatosi al confine tra Afghanistan e Pakistan.

A rivelarlo alla stampa è stato lo United States Geological Survey (USGS), precisando che la scossa è stata registrata a circa 67 km a nord-est della città pachistana di Nushki, con una popolazione di circa 27.600 persone. L’ipocentro del sisma, come riportato dalla stampa, è stato localizzato a 10 chilometri di profondità.

E’ cosa nota che il sisma sia accaduto ma ora, come in tutti i casi, quel che ci preme sapere sono le conseguenze del sisma, ossia se ci sono persone rimaste coinvolte o danni gravi alle infrastrutture.

Fortunatamente, alla luce di quanto emerso, sebbene la scossa sia stata forte e perfettamente sentita dai residenti, non ci sono decessi né danni agli edifici, ragion per cui si è avuto solo tanto spavento, con decine di persone che hanno esternato le loro sensazioni a caldo.

Lo hanno fatto a mezzo social, sperando di essere rassicurati dagli altri utenti anche perché in quel frangente è difficile domare la tensione, vedendo tutto nero. Tante le chiamate anche ai centralini della protezione civile e dei vigili del fuoco, come comprensibile. Ancora una volta , la terra ha tremato e questo non ci stupisce più di tanto, in quanto dobbiamo convivere con fenomeni sismici sempre più forti e numerosi, che seminano lo sconcerto tra i residenti ma anche tra chi ha il compito di studiare i terremoti. Continueremo a monitorare la situazione per i dovuti aggiornamenti del caso.