Un vero e proprio tormento, i terremoti, che continuano a imperversare, senza sosta, in parecchie zone del pianeta e se l’intensità con cui si verificano è forte, il rischio che possano verificarsi seri danni agli edifici e che ci possano essere decessi, è concreto. Ancora una volta, la cronaca ci ha riportato una notizia che ha seminato notevole apprensione.
Parliamo di un terremoto 5.8 per cui capiamo bene quanto i locali, in preda al panico, abbiano avuto la reazione istintiva di scendere in strada, in modo da sottrarsi alla furia della natura che li ha sorpresi. Decine e decine le chiamate ai numeri d’emergenza , così come i commenti che si sono susseguiti, nel giro di pochissimi minuti, sul web, la prima fonte di diffusione delle notizie in tempo reale.
Si tende ad esternare le preoccupazioni, le perplessità, ma anche il timore che tutto ciò che, con sacrifici, si è costruito, vada perduto, distrutto dall’irruzione della natura che, di colpo, fa crollare le certezze. Ancora una volta, i sismografi hanno registrato scosse di notevole entità, fornendo i dettagli delle conseguenze che esse hanno generato.
Ci sono stati coinvolti, estratti sotto le macerie? Sono pervenute notizie di crolli di edifici storici e monumentali, oppure la natura, nonostante l’intensità del fenomeno, ci ha voluti graziare?
Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.8 ha colpito una zona, in particolare. Vediamo insieme quale nella seconda pagina del nostro articolo poiché l’apprensione è notevole, specie in questi giorni in cui è tutto un susseguirsi di scosse che stanno mettendo a dura prova molte aree del pianeta, generando sconcerto nei residenti.