Forte scossa di terremoto magnitudo 5.0: la situazione (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale una scossa di terremoto di magnitudo stimata attorno a 5.0, si è verificata a Port Maria, in Giamaica. La scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione locale.

Le autorità hanno stimato che il sisma ha avuto una profondità di 9 km. L’epicentro appunto è stato localizzato nei pressi di Port Maria. Come spesso accade in questi casi non ci sono stati danni a cose o persone, ma la paura tra la gente che ha sentito la scossa è stata davvero moltissima.

La Giamaica è una zona in cui spesso si verificano movimenti tellurici del genere anche perchè si trova nella zona dei Caraibi che spesso vengono colpiti da calamità naturali, i quali possono essere uragani o appunto terremoti.

Anche le autorità nostrane hanno informato su quanto avvenuto in Giamaica in queste ore. La situazione è comunque costantemente monitorata dal Governo e si spera che ovviamente nelle prossime ore non ci saranno più scosse del genere, anche se dopo un sisma simile è possibile che ci siano scosse di assestamento.

Ricordiamo anche che i dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea come ricorda anche il sito di 3bmeteo.it il quale ha anch’esso fornito la notizia del terremoto avvenuto in Giamaica poco fa.

Port Maria è un comune inoltre situato nella parrocchia di Saint Mary ed è il capoluogo della zona. Si trova nella contea di Middlesex e ha circa 1.145.910 abitanti. Si tratta di una delle città più importanti della Giamaica meta ogni anno anche di tantissimi turisti italiani.