Secondo quanto si apprende in queste ore dalla stampa nazionale una forte scossa di terremoto si è verificata nel Sud Italia, in Molise precisamente. Si è trattato di un evento molto forte che ha fatto tramare molte località .
La scossa è stata avvertita ella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. La profondità ’ stimata è stata di circa 18 Km. Il terremoto e’ stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. La scossa ha avuto una magnitudo di 4.o sulla scala Richter.
Vista la forte intensità la scossa p stata avvertita anche nella vicina Puglia dove in alcune località del foggiano la gente ha sentito la terra tremare. Un evento importante per il Molise dove raramente capitano scosse di questo genere. Tanta la paura tra la popolazione che si è anche riversata in strada.
Non si hanno notizie di danni a cose o persone ma le autorità stanno faccende le opportune verifiche. Nessuno si aspettava una scossa di questa portata in Molise qualcosa che ha davvero sorpreso gli abitanti della zona. La speranza adesso è che non ci siano più scosse del genere anche se prevedibile ci saranno scosse di assestamento.
Sui social le persone hanno cominciato a commentare, non solo la scossa pare sia stata avvertita anche in Abruzzo. Insomma un evento improvviso che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha destato preoccupazione negli abitanti del Molise e non solo. Nelle prossime ore sapremo piĂą informazioni sul sisma in questione.
Ricordiamo che potete rimanere aggiornati su tutte le scosse di terremoto in Italia e in Europa 24 ore su 24 grazie ai canali dell’INGV.