Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.7: tutti i dettagli (2 / 2)

La terra in queste ore è tornata a tremare. Purtroppo si è trattato stavolta di un sisma molto forte che ha preoccupato la popolazione. La notizia è stata diffusa dalle principali agenzie di informazione anche italiane, questo in quanto il caso in questione si è verificato all’estero.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5,7 ha colpito San Juan in Argentina. Si è trattato di un sisma molto forte e visto che era notte la gente si è molto spaventata in quanto è stata svegliata dal boato che ha caratterizzato il sisma. Case e palazzi hanno tremato per molti secondi.

La notizia è stata anche confermata dal Centro sismologico europeo e mediterraneo. Secondo l’EMSC, il sisma è avvenuto a una profondità di 110 km (68,35 miglia). Al momento non si registrano danni a cose o persone anche se le verifiche sono ancora in corso e sono anche monitorate le zone periferiche.

Gli edifici quindi nonostante il forte terremoto hanno retto bene alla scossa. Purtroppo l’Argentina è una nazione tra le più sismiche al mondo anche perchè sul suo territorio sono presenti alcune  delle catene montuose più alte del pianeta, come ad esempio le Ande. E questo fa si che ci siano molti più movimenti del terreno.

Sui social sono stati postati diversi video che riprendono il momento della scossa con la gente che si precipita in strada per sapere quanto accaduto. Come detto per il momento non si registrano danni anche se la situazione viene costantemente monitorata dalle autorità in quanto è possibile che ci siano altre scosse di assestamento.

Nelle prossime ore riceveremo sicuramente nuovi aggiornamenti sulla situazione.