Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ancora una volta la terra ha tremato. Si è trattato di un evento che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha colpito molto la popolazione, la quale non si aspettava di dover fare i conti con un evento simile.
Una forte scossa di terremoto si è infatti verificata in Costa Rica precisamente nei pressi di Santa Cruz. Si è trattato di una scossa particolarmente forte che ha toccato la magnitudo di 5.4 sulla scala Richter. La gente ha avvertito nettamente il sisma e in molti sono usciti anche in strada.
La Costa Rica è una nazione molto turistica e infatti in questo periodo sono presenti molti turisti visto che la nazione gode di un clima molto mite. Anche all’interno delle strutture turistiche il sisma è stato avvertito nettamente e questo ha fatto anche preoccupare chi ha avvertito il terremoto.
Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone ma la situazione indubbiamente viene costantemente monitorata da parte delle autoritĂ che ravvisano il pericolo di altre scosse di assestamento nelle prossime ore, scosse che potrebbero avere una magnitudo inferiore a questa.
Sicuramente il terremoto in Costa Rica è un evento particolare ma la popolazione è abituata ad eventi del genere anche perchè la zona del pianeta in questione molto spesso viene colpita da scosse di terremoto molto forti.
I dati sui terremoti ricordiamo sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea e anche grazie al nostro INGV che ogni giorno monitora i terremoti che accadono in Italia e nel mondo intero.