Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.4: i primi dati (1 / 2)

Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.4: i primi dati

Tra gli eventi naturali che sicuramente provocano grande apprensione ci sono i terremoti. Si tratta di episodi che purtroppo non si possono prevedere e che sono molto seguiti da parte della gente.

Quando accade un terremoto si tratta sempre di qualcosa che provoca paura nelle persone che avvertono la scossa. I sismi avvengono non solo in zone che sono note appunto per l’accadimento di questi episodi ma possono avvenire dappertutto e nel tempo la sismicità di una zona può variare molto.

Anche il nostro Paese come ben sappiamo è una nazione molto sismica visto che appunto accadono spesso dei terremoti. Non passa giorno che nel nostro Paese non ci sia una scossa di terremoto basti pensare ormai a quello che da un anno a questa parte sta accadendo a Napoli nell’area dei Campi Flegrei.

Incendio sul volo Ryanair, i passeggeri saltano giù dalle ali per salvarsi Incendio sul volo Ryanair, i passeggeri saltano giù dalle ali per salvarsi

Qui infatti si stanno susseguendo una serie di scosse che stanno mettendo paure alle persone, questo per dirvi che appunto la nostra bella Italia è molto attiva dal punto di vista dei terremoti. Alcuni di questi come ben sappiamo hanno provocato tantissimi danni a cose e persone nel corso dei secoli. Peniamo a quello successo ad Amatrice qualche anno fa quando ci furono moltissimi decessi e danni per miliardi di euro.

Insomma i terremoti sono eventi davvero molto particolari con cui nessuno vorrebbe avere a che fare. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma la terra ha tremato di nuovo.