Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un forte terremoto ha colpito in queste ore la Birmania. Si è trattato di una scossa molto forte pari a magnitudo 5.2 sulla scala Richter.
Queste scosse sono classificate come di media entitĂ visto che solitamente non provocano danni ma purtroppo vengono avvertite sovente dalla popolazione. La scossa ha avuto epicentro nei pressi di Zibyugon una localitĂ appunto della Birmania.
La profondità stimata è stata di circa 149 Km quindi molto al di sotto della superficie terrestre. Comunque sia le autorità stanno monitorando la situazione questo anche per verificare se ci siano stati danni oppure no, ma al momento non si hanno notizie in questo senso.
La scossa è stata registrata anche dai sismografi del Centro di Rilevazione degli Stati Uniti. La Birmania è una zona fortemente sismica e ogni anno accadono diversi terremoti alcuni dei quali sono molto forti e che nel corso degli anni hanno anche provocato diversi danni a cose e persone.
Anche in questa zona del mondo le autorità monitorano sempre la situazione dei terremoti. Questa scossa è stata avvertita in maniera netta dalla popolazione anche perchè scossa di questa magnitudo sono classificate come di media entità . I dati rivisti confermano appunto la magnitudo della scossa.
Potete seguire l’evolvere dei terremoti anche tramite il Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS e l’INGV italiano per restare aggiornati sugli ultimi sviluppi a livello nazionale e globale. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori informazioni per quanto riguarda tale scossa di terremoto avvenuta in Birmania, una scossa che comunque ha destato appunto apprensione.