Un forte terremoto di magnitudo 6,8 della scala Richter ha colpito lo stato insulare di Tonga, nella parte occidentale della regione della Polinesia in Oceania, come riferito dall’US Geological Survey. Una scossa davvero potente, questa, che ha seminato il panico nei locali, i quali hanno per davvero temuto il peggio.
Terremoti così generano sempre tanta apprensione poiché non si ha il tempo di correre ai ripari, di cercare una via d’uscita e si può solo sperare che la terra smetta di tremare. Dalla stampa arrivano i primi aggiornamenti sull’entità del fenomeno sismico, appena verificatosi .
Il terremoto è avvenuto a una profondità di dieci chilometri, sotto l’Oceano Pacifico, riferisce Reuters .Il National tsunami Center degli Stati Uniti ha affermato che non è previsto alcuno tsunami dopo il forte sisma.
Minuti di forte apprensione ma, per fortuna, non ci sono stati coinvolti ed è questo quel che conta. Senza ombra di dubbio, non è semplice convivere con la terra che trema costantemente ma è questo lo stato attuale dei fatti, con eventi sempre più sconvolgenti dei quali riceviamo contezza in tempo reale.
I sismografi li rilevano sul momento, la stampa ha il compito di fornire tutti gli aggiornamenti. Ovviamente noi continueremo a monitorare i fenomeni sismici, fornendovi tutte le ulteriori news, qualora nella giornata dovessero verificarsi altre scosse notevoli questa, dunque fortissime. Tanti i commenti rilasciati sui social dagli utenti e le richieste di aiuto ai vigili del fuoco.