I terremoti continuano ad essere una costante per il mondo intero e, anche oggi, abbiamo ricevuto contezza dell’ennesima scossa forte, ragion per cui lo stato di apprensione che ruota attorno a questi fenomeni è davvero notevole. Ovviamente si spera sempre che non ci siano persone intrappolate sotto le macerie o danni ingenti agli edifici , né tanto meno crolli.
I sismografi rilevano in tempo reale il sisma, dandoci le info che ci occorrono sulla magnitudo e sulla profondità, in modo da capire la gravità dell’evento sismico.
Un occhio attento alla storia, così come uno sguardo costante al passato, non guasta poiché è proprio da esso che apprendiamo quanto gravi siano state le conseguenze di parecchi terremoti e quanto reale, concreto, tangibile, sia il pericolo di nuovi fenomeni che, in men che non si dica, possano radere al suolo intere città.
In pochi istanti, quando la natura decide che è arrivata l’ora x, irrompe in tutta la sua prepotenza, forza, dominanza, senza che niente e nessuno possa frapporsi o evitarlo, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro pezzo.
Una forte scossa di terremoto 5.2 si è appena verificata. Vediamo insieme i primi aggiornamenti, diffusi a mezzo stampa, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che sono in tanti a voler ricevere delucidazioni relative ad eventuali coinvolti o danni.