Forte scossa di terremoto 4.3: la situazione (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un terremoto ha colpito la Grecia. Si tratta di una zona molto sismica che ogni anno è soggetta a diversi terremoti che possono essere più o meno forti.

Da quanto appreso dai media internazionali una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 si è verificata presso l’isola greca di Creta. o rende noto l’Istituto geodinamico dell’Osservatorio nazionale di Atene spiegando che l’epicentro del terremoto è stato registrato a 25 chilometri a sud-ovest di Paleochora, nella prefettura di Hania.

Il sisma ha avuto inoltre una profondità di 9,4 chilometri. La scossa, quindi molto vicina alla superficie, è stata avvertita nettamente dalla popolazione che a Creta è abituata ad eventi del genere trattandosi di una zona ad elevata sismicità.

Al momento non si registrano danni a cose e persone anche se la situazione continua ad essere monitorata dalle autorità. Tutto è quindi in evoluzione e non è detto che nelle prossime ore non possano esserci altre scosse di assestamento. Solitamente un terremoto di questa magnitudo è considerato di media entità.

Nessuna persona per il momento è dovuta ricorrere alle cure degli ospedali della zona. Sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori notizie su questo terremoto avvenuto a Creta terremoto che ha davvero impressionato la popolazione.

La situazione viene tenuta come detto sotto controllo da parte delle autorità, un episodio davvero molto particolare in questo inizio di estate astronomica, le autorità continueranno a monitorare la situazione ed eventualmente a informare la popolazione su altre ed eventuali scosse che potranno esserci. I terremoti sono davvero imprevedibili e come si vede possono colpire qualsiasi punto della Terra.