
Il violento s*oppio che ha scosso via Pellizza da Volpedo, a Torino, è stato causato dall’attivazione accidentale di un artifizio pirotecnico che ha investito in pieno il bambino di 10 anni. Le l*sioni riportate dal piccolo sono apparse da subito gravissime, rendendo necessario un intervento immediato del personale sanitario.
Dopo le prime cure prestate sul posto, il giovanissimo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale infantile Regina Margherita. I medici della struttura torinese monitorano costantemente le funzioni vitali a causa della criticità delle f*rite riportate nel quartiere Regio Parco.Sul luogo dell’i*cidente sono intervenuti i Carabinieri, che hanno isolato l’area per avviare i rilievi tecnici necessari a ricostruire la dinamica.
Gli specialisti stanno cercando di capire come il bambino sia venuto in possesso dell’oggetto e se vi siano eventuali responsabilità nella mancata sorveglianza.

L’episodio ha lasciato la comunità locale in uno stato di s*ock, mentre le autorità continuano a raccogliere testimonianze per fare luce sulla vicenda. Si attende ora che le indagini dei militari chiariscano la provenienza del materiale che ha trasformato il pomeriggio in un’emergenza vitale.
Lo staff medico del presidio sanitario di piazza Polonia lo ha immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre le f*rite e fare sì che l’arto coinvolto non resti compromesso. Non è comunque in pericolo di vita. Non è chiara la dinamica dell’accaduto le cui indagini spetteranno ai carabinieri della stazione Regio Parco, intervenuti sul posto insieme ai sanitari e ai vigili del fuoco. Dopo avere ascoltato diverse testimonianze, i militari dell’a*ma hanno appurato che è stato lui stesso ad accenderlo giocando con degli amici.