Fleximan, la corsa è finita: è stato beccato (2 / 2)

Chiunque in questi giorni ha sentito parlare della vicenda di Fleximan, il soggetto che aveva preso di mira gli autovelox anche in diversi parti del nostro Paese, distruggendoli. Per lui però il gioco è finito e adesso rischia grosso.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, alcune telecamere di videosorveglianza hanno ripreso quanto accadeva. In particolare è stata beccato il Fleximan del Piemonte che negli scorsi giorni aveva buttato giù diversi autovelox nelle regione.

I carabinieri della stazione di Santa Maria Maggiore, osservando i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza hanno riconosciuto in un 50enne cittadina ossolano il responsabile di tali atti vandalici, se così possiamo chiamarli. I fatti contestati infatti risalgono a due mesi fa e in particolare alla notte tra l’11 e il 12 del novembre scorso quando qualcuno aveva pensato di prendere di mira i due autovelox posti lungo la Statale 337.

Ad essere danneggiati in quel caso erano stati due velox installati dall’amministrazione locale per far rispettare il limite di 50km/h in vigore sul tratto. L’uomo, riconosciuto, è stato portato in caserma per le formalità di rito e denunciato per danneggiamento aggravato. Il danno è stato quantificato attorno alle 2.000 euro.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Il fenomeno denominato Fleximan e che imperversando in tutta Italia sta seriamente preoccupando le autorità, nelle scorse ore anche in Salento un velox è stato danneggiato. Si tratta forse dell’opera di soggetti che sono contro l’installazione di questi strumenti che servono per monitorare la velocità e che servono anche ad emettere delle multe nei confronti di chi non rispetta i limiti.

Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto sta avvenendo in Italia e sulla individuazione di altri Fleximan in giro per la penisola.