Flavio Insinna, spettatori in lacrime: l’annuncio in diretta tv (2 / 2)

Flavio Insinna, con la sua allegria, con le sue battute sempre pronte ma mai scontate, è capace di contagiare tutti, regalando sempre un sorriso. Tutto merito di un talento indiscusso e dell’esperienza maturata in 20 anni di tv. Amatissimo da grandi e piccini, sul palcoscenico è un portento. Lo abbiamo visto quasi sempre ironico, eppure i momenti bui capitano a tutti, anche a chi utilizza la comicità nel quotidiano.

Sappiamo che, da diverso tempo, è al timone dell‘Eredità, trasmissione in onda su Rai 1 che, nel corso del tempo, ha visto alla conduzione, prima di Insinna, Amadeus e Carlo Conti. Andando ancora più a ritroso nel tempo, il seguitissimo programma è stato presentato dal grande Fabrizio Frizzi, un mostro sacro del piccolo schermo, scomparso prematuramente nel 2018, a seguito di un’ emorragia cerebrale, conseguita ad un ictus, che lo ha colpito proprio durante la registrazione di una puntata dell’Eredità.

Flavio Insinna, al di là della sua ironia e della sua professionalità, è un uomo molto sensibile, che non ha paura di esternare le emozioni… e proprio le emozioni di profonda tristezza, di dolore, di mancanza, sono venute fuori in diretta, parlando del grande Fabrizio Frizzi che, con la sua morte, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo.

Un pò di tempo fa, Insinna è stato ospite della trasmissione Da noi a ruota libera, ritrovandosi a parlare proprio di Frizzi che per lui non è stato solo un collega ma un grande amico, come dimostrano i tanti scatti che li vedono immortalati assieme. Ai microfoni di Francesca Fialdini, Flavio si è lasciato andare ad un ricordo commosso del grande presentatore, spendendo per lui solo spettacolari parole. Lo ha descritto come una persona straordinaria, che non smetterà mai di ringraziare perché, proprio grazie a Fabrizio, si è trovato a fare i provini di Affari tuoi che lo hanno portato a lavorare nel mondo dello spettacolo, in un’escalation di successi e consensi nel pubblico, tanto da essere, oggi, tra i conduttori più amati.

Una scomparsa atroce, quella di Fabrizio che, a distanza di anni, viene continuamente citato da colleghi e fan che mai potranno dimenticare la generosità d’animo, i suoi modi di fare gentili e accomodanti, la sua umiltà… quelli che lo hanno reso un presentatore d’altri tempi. Anche Flavio Insinna si è lasciato andare al suo ricordo, e in tanti sono stati gli utenti che gli hanno mostrato vicinanza in quel delicato momento di sfogo, parlando del conduttore scomparso.