Flavio Insinna, il triste annuncio è arrivato in diretta tv (2 / 2)

Flavio Insinna, nei titoli di coda de L’Eredità, essendo terminata la stagione del quiz show amatissimo dagli italiani, ha salutato i suoi fedelissimi telespettatori, ringraziandoli,  così come  tutti coloro che hanno collaborato, dietro le quinte, in regia, nelle riprese, per la perfetta riuscita del programma che continua ad essere tra i più amati dagli italiani.

Poco prima della Ghigliottina finale, ha detto: “Ringraziare è un obbligo dell’anima, del cuore– con la voglia di ringraziare la Rai, chi mi ha voluto, Banijay e le nostre produzioni, le nostre case, le nostre famiglie, mamma Rai, mamma Banijay, tutte le squadre, grandi, piccini, le signore, le ragazze, i ragazzi, tutti, davvero”. E ancora: “È stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione. Vorrei solo dirvi: sembra mille anni fa i Mondiali di calcio, le puntate medie, lunghe, corte, storte, rigori, e voi c’eravate sempre. guerra che c’è ancora e voi c’eravate sempre. Emergenze di tutti i tipi, la vostra generosità e voi ci siete stati sempre e ci siete sempre”.

Rivolgendosi al suo staff, ha aggiunto “Quindi io ringrazio tutte, tutti quelli che rendono possibile L’Eredità e il grazie gigante è quello per voi. Se mi dovessero chiedere non la parola della ghigliottina di questa sera, ma la mia eredità, la mia eredità siete voi.  La vostra voglia di essere qua, comunque, sempre, con la spiaggia, con il sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, la fedeltà, l’amicizia, la voglia di giocare, di partecipare tutti insieme”. Infine ha affermato: “Se mi dovessero chiedere “ma qual è la tua eredità?”.

Ma l’ultima parte della sua dichiarazione è un autentico colpo al cuore: “è quella frase là, quella bellissima: “Flavio, tu ceni a casa mia”. Grazie, grazie, grazie, davvero, con tutto il cuore. Grazie, voi cenate nel mio cuore”. Insinna ha salutato il suo pubblico come solo una persona ironica e sensibile avrebbe fatto.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Un arrivederci ? Probabilmente si tratta  di un addio, dal momento che, dalla  nuova stagione,  al posto di Flavio potrebbe arrivare Pino Insegno. E’ per questo che le sue parole sanno di nostalgico ma, al tempo stesso, di davvero commovente per i suoi fedelissimi telespettatori che gli hanno dimostrato un calore e un affetto sempre fortissimo.