Flavio Insinna, fuori anche lui dalla Rai: chi prende il suo posto (1 / 2)

Flavio Insinna, fuori anche lui dalla Rai: chi prende il suo posto

Flavio Insinna è uno dei conduttori più apprezzati del televisione italiana, reso celebre da programmi di grande successo della Rai, tra i quali spicca soprattutto Affari tuoi. La sua carriera inizia negli anni 90′ nelle vesti di attore, quando, dopo il diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Roma, fa il suo debutto a teatro e al cinema.

Prende parte a film come ‘Metronotte’ e ‘Il partigiano Johnny‘, mentre contestualmente inizia a farsi strada con successo anche nel mondo delle fiction. In particolare, diviene celebre al grande pubblico con il ruolo del Capitano Flavio Anceschi in Don Matteo, una parte che ricoprirà con successo sino al 2006.

Successivamente viene chiamato alla conduzione di Affari Tuoi, una trasmissione che lo consacra nel mondo del piccolo schermo e che gli vale premi come il Telegatto. Negli ultimi anni Flavio Insinna si è fatto conoscere anche come romanziere, dando alle stampe nel 2014 ‘La macchina della felicità‘, da cui è stato tratto anche uno spettacolo teatrale.

In questi ultimi anni il noto presentatore ha dovuto fare i conti anche con alcune gravi beghe professionali, come lo scandalo fatto scoppiare da Striscia la Notizia nel 2018: il tg satirico rese pubblici alcuni fuori onda del presentatore in cui insultava i concorrenti.

Nonostante questo, la sua popolarità non ne ha risentito particolarmente e Flavio Insinna ha continuato a lavorare per il mondo Rai. Tuttavia in queste ore è spuntata una notizia clamorosa che riguarda il noto presentatore ed il suo futuro nell’emittente di stato. Sotto choc i suoi fan: ecco cosa sta succedendo.